Son tornata al lavoro dopo un nuovo periodo di malattia: stavolta oltre ad una brutta influenza (niente febbre ma tanta tosse, mal di gola e raffreddore) mi sono beccata una congiuntivite virale ad entrambi gli occhi..che fortuna eh?!?!? In questo 2010 non mi faccio mancare davvero nulla!!!
Uff sono davvero stanca di avere problemi di salute!
Così ho dovuto passare un paio di giorni con poca tv e pc (con gli occhi gonfi che bruciavano e lacrimavano lo schermo mi dava fastidio) e limitare pure la lettura ed il punto croce…
Ma appena gli occhi son guariti ho rimesso il turbo all’ago!!!
In una serata crocettosa ho creato questo segnalibro simpaticissimo ^_^ ovviamente schema di M.Sherry che ho trovato nell’ultimo numero di CROSS STITCHER (ho rinnovato da poco l’abbonamento di questa meravigliosa rivista inglese che adoro!!)
Sono riuscita a finire il SAL “Il bosco di Bertgsson”…fino a pochi giorni fa ero indietro di un paio di tappe, ma poi mi ci sono dedicata quasi ogni giorno ed oltre ad aver recuperato ho portato il ricamo fino alla fine e son soddisfatta perché spesso i ricami grandi poi mi annoiano e restano là a metà!! Adesso devo solo firmarlo e portarlo ad incorniciare.
Ho continuato anche questo schema gattoso di I.Vautier, manca poco ormai! Prima di finirlo devo fare delle piccole modifiche ed inserire i nomi dei miei gatti ed il mio al posto di quello dell’autrice.
Ho iniziato e portato a 2/3 anche questo tenerissimo coniglietto addormentato sulla luna…ancora non ho deciso cosa diventerà una volta finito, ma ho una mezza idea a chi lo regalerò ^_^
Per la nascita di Andrea, primo figlio di mio cugino, ho pensato bene di recuperare un baby afgan che giaceva nell’armadio da secoli… gli ho ricamato il nome con le improntine sulle lettere e sparse un po’ ovunque sulla copertina ed un simpatico cagnolino (schema di M.Sherry). Poi ho dovuto sfrangiare tutt’intorno..un lavoraccio ma che soddisfazione finale: sono compiaciuta della copertina che ne è venuta! Peccato che la devo ancora consegnare xkè purtroppo poi mi sono ammalata.
Ho anche preso un tenerissimo pupazzetto Disney da mettere insieme alla copertina…
Ecco una letterina vista da vicino:il cagnolino della Sherry:e la copertina in toto (con le frangette comprese è grande come il mio tavolo 90X90cm):
Tanto per non restare con le mani in mano mi sono iscritta a parecchi SAL impegnativi per il prossimo anno…sarò folle??
Eccoli qua:
SAL PAROLIN – Nell’aria
SAL VAUTIER – Sampler Africa
SAL ELLIOT – Fire goddess
E sto facendo un pensierino sul SAL MIRABILIA dove vorrei fare lo schema SABRINA ispirato alla mitica Hepborn.
1 commento:
Bellissima la copertina per il tuo nipotino. Ce l'ho anch'io uguare alla tua sepolta in armadio, chissà che prima o poi riesca a ricamarla :))
Belli anche tutti gli altri ricami . Brava Sabry
Posta un commento