martedì 8 aprile 2008

LEGGENDO...

Mi sono arenata con I PROMESSI SPOSI...ho dedicato più tempo alle crocette ed alla casa, ma conto di riprendere presto!!!
Nel frattempo mi sono scaricata le trame delle più famose Opere liriche e le ho lette con grande interesse: Aida, Madame Butterfly, Tosca, Norma, Il Rigoletto, La Bohème, il MacBeth, Il barbiere di Siviglia... che belle storie, ricche di pathos, amore, gelosia, colpi di scena e morte...pochissime hanno il lieto fine!!
Ho apprezzato tantissimo l'AIDA (un'estate passeggiando vicino all'Arena di Verona ho potuto ammirare la scenografia egizia dell'AIDA e mi son persa in contemplazione: c'era una sfinge stupenda..ed io adoro il mondo/la storia/la cultura egiziana!!), la MADAMA BUTTERFLY con la cultura orientale (che ridere i ministri coi nomi buffi di Ping Pong e Pang), IL RIGOLETTO con gli amori alla corte del Duca di Mantova... tutti finiti tragicamente!!

Che voglia di andare ad uno spettacolo all'Arena...

Nessun commento: